Dichiarazione

Geotermia – la nostra
energia del futuro

GEOTERMIA-SVIZZERA è la federazione centrale degli attori della geotermia in Svizzera.

GEOTERMIA-SVIZZERA fornisce informazioni e consigli alla popolazione, alle autorità e ai mass media.

GEOTERMIA-SVIZZERA s’impegna perché la geotermia sia riconosciuta come fonte d’energia rispettosa dell’ambiente, locale e affidabile e affinché diventi uno dei pilastri essenziali della fornitura di calore, di energia elettrica, nonché di raffrescamento in Svizzera.

GEOTERMIA-SVIZZERA sostiene attivamente l’impiego della geotermia nelle sue diverse forme per sostituire i combustibili fossili, ridurre le emissioni di CO2 e produrre energia elettrica.

GEOTERMIA-SVIZZERA s’impegna, nell’ambito delle sue attività, per la trasparenza, la franchezza, l’apertura e il dialogo, nonché la qualità.

GEOTERMIA-SVIZZERA s’impegna perché perché il mondo politico e scientifico, i produttori e distributori d’energia ed il pubblico sostengano e incoraggino la geotermia.

GEOTERMIA-SVIZZERA crea una piattaforma per lo scambio d’informazioni a livello nazionale ed internazionale.

GEOTERMIA-SVIZZERA diffonde, in quanto centro di competenza, le sue conoscenze nei settori delle pubbliche relazioni, del finanziamento e della tecnologia.

GEOTERMIA-SVIZZERA crea progetti per la formazione continua e la specializzazione dei membri dell’associazione e di altri interessati.